GESÙ PUÒ CAMBIAR LA VOSTRA VITA
Ma io sono venuto affinchéabbiano la vita e l’ abbianoin abbondanza. Giov. 10 : 10
Dio è grandemente addolorato per questo. Quindi, Dio ha messo nel mio cuore il suo turbamento Affinché vi scriva su quest’argomento.
Fare penitenza significa, abbandonare il peccato, la ribellione e la disubbidienza, rivolgendosi a Dio e fare la sua volontà.Vedi Matteo, capitolo nove, versetto 13 e Luca, capitolo cinque, versetto 32.
“ Io non sono venuto a chiamare a ravvedimento i giusti, ma i peccatori. “
Vi pongo una domanda: la vostra anima come sta? Con altre parole: avete trovato pace in Gesù Cristo?
Come sapete, l’uomo possiede un corpo, un’anima e uno spirito.
Volgiamo la nostra attenzione all’anima, della quale crediamo che dopo la morte del corpo essa continui a vivere. La nostra anima è assolutamente cosciente dell’esistenza di Dio. Gesù domandò allora e, domanda tuttora, “come sta la vostra anima?”Accettate Gesù Cristo come vostro Salvatore personale, altrimenti potreste perdere per sempre la vostra anima.
Leggendo la Parola di Dio, la Bibbia, illumina con profondità e radicalità il tema dell’anima umana. In Marco, capitolo 8, versetto 36 e 37 non solamente è spiegato che l’anima dopo la morte continua a vivere, leggiamo inoltre, il pericolo enorme che corriamo di perdere l’anima – l’unica che abbiamo – per sempre.
Rimandando e tralasciando a più tardi nel tempo la decisione di accettare Gesu Cristo come Salvatore siete sulla via dell’inferno eterno, invece di quella della vita eterna. Non ci sono vie di mezzo.
In Marco, capitolo 8, versetto 36 e 37 Gesu domanda: “ Che gioverà, infatti, all’uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde l’anima sua? O che cosa potrebbe dare l’uomo in cambio dell’anima sua?”
Qui sta il punto che non bisogna tralasciare. Sta scritto: che voi ed io, in un tempo e un posto prestabilito, conforme al proposito di Dio con o senza la nostra volontà dobbiamo incontrarci con Lui
“In Apocalisse, capitolo 20, versetto 12, 13 e 15 leggiamo:” E vidi i morti, grandi e piccoli, che stavano ritti davanti a Dio, e i libri furono aperti, e fu aperto un altro libro che é il libro della vita; e i morti furono giudicati in base alle cose scritte nei libri, secondo le loro opere. E il mare restituì i morti che erano in esso, la morte e l’Ades restituirono i morti che erano in loro,ed essi furono giudicati secondo le loro opere. “ E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco.”
Quest’incontro con Dio avverrà, che lo vogliate o no. Essendo Dio il Creatore Supremo di ogni creatura, Egli ha il diritto di decisione su ogni cosa. Il vostro incontro con Dio non dipende dalla vostra scelta, ma è adesso che potete decidere. Scegliete la saggezza. Decidete per Dio e il Suo Amore per voi.
Oggi Gesu vi chiama. Egli dice: venite a me come siete. I vostri peccati non sono troppo grandi per me da perdonare. Venite ora, non lasciate passare il tempo o il momento, che per voi potrebbe significare l’Eternità.. Egli vuole dialogare con voi, come sta scritto in:
Isaia capitolo 1. versetto 18 a 20 :” Venite quindi e discutiamo assieme, dice l’Eterno, anche se i vostri peccati fossero come scarlatto, diventeranno bianchi come neve; anche se fossero rossi come porpora, diventeranno come lana.Se siete disposti a ubbidire, mangerete le cose migliori del paese; ma se rifiutate e vi ribellate, sarete divorati dalla spada. “
Il Signore vuole ed e sempre pronto ad accogliervi, quando glielo consentite, accogliendolo a casa vostra ovunque voi siete, perdonandovi i vostri peccati.
La cosa importante che vorrei pregarvi di fare, che in ogni momento, specialmente quando sentite il vostro respiro di ricordarvi ciò che vi ho scritto. Lasciando questo mondo e impossibile pentirsi dopo la morte. Questo lo svelano le Sacre Scritture che sono la Parola di Dio.
In Ecclesiaste, capitolo 11, versetto 3 sta scritto: “Se le nubi sono piene di pioggia, la riversano sulla terra; e se un albero cade a sud o a nord, nel posto dove esso cade la rimane.“ ed ancora in Ecclesiaste, capitolo 9, versetto 10, “Perché nello Sceol dove vai, non c’e più ne lavoro né pensiero né conoscenza né sapienza.” Qui è espresso chiaramente, come sia impossibile dopo la morte, pentirsi (cioè tornare indietro). Dove volete passare l’Eternità?
La morte è il nostro inquilino più vicino, e il nostro orologio biologico avanza ogni giorno. Presto o tardi dovremo lasciare questo mondo, non sapendo quando. Si, la morte è una certezza, il tempo non aspetta nessuno. Vi ammonisco in questo momento, nel nome del Nostro Signore Gesu , di arrendervi proprio in quest’istante dove siete adesso e “Vivere”.
In Isaia, capitolo 55, versetto 6 e 7 sta scritto: “Cercate l’Eterno mentre lo si può trovare, invocatelo mentre è vicino. Lasci l’empio la sua via e l’uomo iniquo i suoi pensieri e ritorni all’Eterno che avrà compassione di lui, e al nostro Dio che perdona largamente.”
Sicuramente, sarà terribile per voi, i vostri amici e cari, sentire dire da Gesu Cristo al suo ritorno: Andate via da me, io non vi conosco..E’ urgente per voi ora , cercare il Signore adesso, domani potrebbe essere troppo tardi.Ricordatevi: Gesu vi chiama oggi!
Avrete delle domande (D. = Domanda e R. = Risposta)
D. 1 Come posso essere salvato? Oppure: Cosa posso cambiare?
R.1: Paolo e Sila spiegano: “Credi nel Signore Gesu Cristo, e sarai salvato tu e la casa tua”; vedi Atti degli Apostoli, capitolo 16, versetto 29 fino a 31.” Ravvedetevi dunque e convertitevi, affinché i vostri peccati siano cancellati, e perché vengano dei tempi di refrigerio dalla presenza del Signore.” Vedi Atti degli Apostoli, versetto 19.
D. : 2: Abbiate il timore di Dio sui vostri peccati, allontanandovi da essi! Esperimentando una vita nuova (spirituale), così facendo entrate nel regno di Dio (spirituale). “ Dovete nascere di nuovo “. Vedi Giovanni, capitolo 3, versetti 1 a 27.’ Nascere di nuovo ‘ significa: un cambiamento totale nel vostro cuore, allontanandovi completamente dai comportamenti e pensieri peccaminosi, fare la Sua volontà le vie del Dio Santo Proprio adesso dite a Gesu come vi dispiace di ogni vostro peccato, e quanto desideriate un cambiamento. Pregate adesso con parole vostre. Invitando, Gesu nel vostro cuore, nella vostra vita, con la certezza che Egli sicuramente esaudirà il desiderio del vostro cuore, come Lui aveva promesso.
Dio vi Benedica!
MORE TO LIFE MINISTRIES
Shirley Weingartner